Parte di Kingdom Hearts HD 2.8 sfrutta il motore di Kingdom Hearts III

Nuovi dettagli sul titolo per PlayStation 4.

Tetsuya Nomura, direttore dello sviluppo della serie Kingdom Hearts, ha dichiarato che alcune parti di Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue sono state sviluppate sfruttando il motore grafico dell'attesissimo Kingdom Hearts III.

Proprio per questo motivo il prossimo titolo della serie verrà pubblicato esclusivamente su PlayStation 4 e non su PlayStation 3, considerando che sfrutta tecnologie pensate per la current-gen.

In particolare, i capitoli di Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue sviluppati con il nuovo motore grafico sono Kingdom Hearts 0.2: Birth By Sleep, una nuova storia che si colloca dopo gli eventi dell'originale Birth by Sleep (rimasterizzato in Kingdom Hearts HD 2.5 ReMIX), raccontata attraverso gli occhi di Aqua nel Regno dell'Oscurità e Kingdom Hearts 0.2: A Fragmentary Passage, che lega la trama a quanto verrà narrato in Kingdom Hearts III e che narra gli eventi successivi a Dream Drop Distance.

All'interno di Kingdom Hearts HD 2.8 saranno presenti le semplici rimasterizzazioni in alta definizione di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance e Kingdom Hearts χ.

Per chi se lo fosse perso, è stato recentemente pubblicato un nuovo trailer di Kingdom Hearts HD 2.8.

Fonte: Gematsu

1

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza