Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

XCOM 2: Resurrection spiegherà gli eventi che hanno portato alla caduta dell'umanità

In una linea temporale alternativa.

Come già sappiamo, le vicende del prossimo XCOM 2 partiranno dal presupposto che l'umanità ha fallito nel tentativo di salvare la terra dall'invasione aliena ed è quindi caduta sotto la dittatura dei nemici xenomorfi.

Chi ha portato a termine il precedente XCOM: Enemy Unknown, sconfiggendo gli alieni, sarà quindi rimasto sorpreso dalla piega presa dai funesti eventi.

Per questo motivo il libro XCOM 2: Resurrection spiegherà in quale momento della storia i protettori dell'umanità hanno fallito nella propria missione, andando così a creare una linea temporale alternativa rispetto al finale di Enemy Unknown.

XCOM 2: Resurrection sarà scritto da Greg Keyes, uno scrittore di romanzi fantascientifici e fantasy famoso per aver lavorato anche alla trasposizione letteraria di saghe come Babylon 5, Star Wars e The Elder Scrolls.

"XCOM 2: Resurrection narra la storia di Amar Tan, una promettente recluta della rete di resistenza che ha osato combattere l'organizzazione ADVENT fuori da Gulf City. Amar e la sua squadra si trovano un giorno con le vite irrimediabilmente cambiate quando ricevono per caso un segnale di SOS da un uomo enigmatico che dichiara di conoscere un segreto in grado di cambiare tutto. Potranno Amar e la sua squadra sopravvivere agli scontri contro Sectoids, Chryssalids e dozzine di truppe ADVENT ostinate a schiacciare tutta la resistenza?"

Per chi non lo sapesse, sono stati recentemente aperti su Steam i pre-order di XCOM 2.

Fonte: Rock, Paper, Shotgun

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
In this article

XCOM 2

PS4, Xbox One, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!