Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV: tanti dettagli dall'ultimo numero di Famitsu

Hajime Tabata intervistato dalla rivista giapponese.

Final Fantasy XV avrà il non facile compito di rinnovare la formula della serie convincendo i tanti fan del franchise e delle meccaniche classiche che hanno caratterizzato il brand.

Il director del titolo, Hajime Tabata, ha rivelato nuove informazioni sul titolo nel corso del TGS e in un'intervista rilasciata a Famitsu. Ecco i dettagli più importanti riportati da Siliconera:

  • Tabata ha confermato che verranno rilasciati dei DLC gratuiti dedicati a dirigibili, costumi, e personaggi (Gilgamesh) ai quali saranno legate nuove attività.
  • I membri del party avranno degli hobby unici. Prompto usa lo smartphone per fare foto e condividerle sui social. Questa sua passione avrà un ruolo anche nella narrazione.
  • I Chocobo non parteciperanno alle battaglie e potrebbero scappare prima degli scontri. Sarà possibile nutrirli per migliorare le loro caratteristiche o la loro salute.
  • Tabata deve ancora decidere se inserire i Moogle nel gioco.
  • La notte avrà un ruolo molto importante nella trama. Il mondo diventerà sempre più oscuro. La donna dai capelli neri, Gentiana, sarà un'aiutante di Luna. Luna cerhcerà di fermare l'avanzamento della "Piaga della Stella" (Plague of the Star) che sta allungando le notti e rischia di rendere il mondo un luogo intrappolato nell'oscurità assoluta.
  • Il rapporto tra Noctis e Luna vi permetterà di portare quest'ultima con voi e di utilizzarla come una sorta di "ospite" all'interno del vostro party. Tra i due personaggi, oltre al matrimonio, ci sarà anche una promessa segreta che il director non vuole rivelare.

Cosa pensate di questi nuovi dettagli? Avete letto quanto dichiarato da Tabata nel corso del TGS?