Gli sviluppatori storici di Nintendo si esprimono sui possibili attori dei film di Mario e Zelda

"Link dovrebbe essere interpretato da una donna".

Come già riportato in precedenza, Nintendo si è recentemente dichiarata aperta all'adattamento cinematografico dei propri brand più famosi. Nel corso di una recente intervista, gli sviluppatori storici delle varie serie videoludiche si sono espressi riguardo agli eventuali attori da scegliere per i film di Mario e Zelda.

In particolare, il game designer Takashi Tezuka ha dichiarato che secondo lui sarebbe meglio far interpretare il ruolo di Link a una donna. Shigeru Miyamoto, invece, ha dichiarato scherzosamente di conoscere solo attori giapponesi, aggiungendo di preferire comunque un attore sconosciuto nel ruolo di Link.

Miyamoto ha poi fatto alcune dichiarazioni in merito a Super Mario Bros., pellicola del 1993 dedicata ai fratelli Mario, che secondo lui presentava un Luigi troppo giovane e diverso rispetto al fratello.

"Una cosa si può dire sul film originale è che Luigi era molto giovane e bello nel film originale, ma Mario e Luigi si suppone siano due gemelli. Quindi in un nuovo cast dovrebbero sicuramente essere gemelli", ha dichiarato Miyamoto. Su questo punto, anche Tezuka è d'accordo.

Cosa ne pensate? C'è qualche attore che vorreste vedere nei panni di qualche personaggio Nintendo? In calce trovate il video dell'intervista ai due sviluppatori storici della grande N.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (6)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza