L'avventura spaziale Adr1ft sarÓ un titolo di lancio di Oculus Rift

Gravity incontra la realtÓ virtuale e il mondo dei videogiochi.

505 Games e lo sviluppatore Three One Zero, hanno oggi annunciato che ADR1FT, il titolo d'esplorazione spaziale che inaugura un nuovo genere - First Person Experience (FPX) - uscirà in contemporanea al lancio dell'headset VR Oculus Rift nel Q1 del 2016.

Selezionato da Oculus come uno dei titoli di lancio, ADR1FT, uscirà quindi in contemporanea con la popolare periferica VR.

"La Realtà Virtuale rappresenta il prossimo step evolutivo nell'universo del gaming," ha affermato Ian Howe, Presidente di 505 Games. "Come Publisher, siamo sempre attenti alla scelta delle migliori piattaforme e tecnologie per mostrare i nostri titoli e l'accordo con Oculus permetterà ai giocatori di sperimentare ADR1FT con un livello di immersione raggiungibile solo grazie alla tecnologia VR"

"Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il team di Oculus per portare ADR1FT su Oculus Rift," ha commentato Adam Orth, Creative Director di Three One Zero. "La versione VR di ADR1FT e la tecnologia di Oculus Rift rappresentano un connubio perfetto che permetterà ai gamer di sperimentare la più realistica esperienza di gioco a gravità zero"

ADR1FT verrà rilasciato per Oculus e PC via STEAM nel primo trimestre del 2016. Il titolo è atteso anche su PS4 e Xbox One ma i dettagli su queste versioni, e sul possibile supporto al PlayStation VR, verrano rivelati nei prossimi mesi.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

AAA favoriti rispetto agli Indie nelle recensioni? La critica di Iain Garner, CEO di Neon Doctrine

Secondo Iain Garner si fa un pessimo doppiopesismo tra Tripla A e Indie in sede di recensione.

Articolo | I 20 migliori videogiochi indipendenti

Venti opere indie capaci di scardinare i preconcetti e competere con i grandi dell'industria.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza