Oculus Rift non supporterà Xbox One nel breve periodo

Al momento non è nei piani di Oculus VR.

Durante la conferenza dedicata alla presentazione ufficiale di Oculus Rift, avvenuta tre mesi fa, Microsoft aveva annunciato la sua collaborazione con Oculus VR. All'interno della confezione di Oclus Rift sarà infatti presente un controller Xbox One e sarà possibile giocare ad alcuni titoli Xbox One in streaming sul proprio visore per la realtà virtuale.

Durante una recente intervista a Polygon, il vice presidente di Oculus VR, Nate Mitchell, ha dichiarato che il supporto di Oculus Rift a Xbox One non è nei piani della compagnia.

"Ciò che abbiamo scoperto è che è già abbastanza difficile progettare un'eccezionale esperienza per Windows, senza preoccuparsi di aggiungere OS X e Linux, che sono bestie completamente differenti".

"Per questo motivo ci stiamo focalizzando sul dare una forma perfetta al supporto per Windows. Nessuno in questo momento sta pensando realmente di portare Rift su console, specialmente quando le specifiche sono così differenti dal nostro target attuale".

Eppure PlayStation VR e Gear VR dimostrano che è possibile portare una buona realtà virtuale anche su hardware non di fascia enthusiast.

"Questo è il punto, è assolutamente possibile portare un'eccezionale esperienza VR su Xbox One, voglio dire con l'hardware che possiede Xbox One. Attualmente non siamo però focalizzati su questo. Dipende molto dai contenuti che vuoi inserire".

In questi giorni sono usciti alcuni trailer di giochi compatibili con la realtà virtuale, come la spettacolare demo di Bullet Train per Oculus Rift e l'avventura spaziale Adr1ft per Oculus Rift.

1

Vai ai commenti (7)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Cyberpunk 2077 conferma l'uscita dell'agognato aggiornamento next-gen e un'altra patch importante

Finalmente sappiamo quando Cyberpunk 2077 riceverà il suo upgrade per PS5 e Xbox Series X/S.

Articolo | PlayStation 5 e Xbox Series X/S: Le console next-gen un anno dopo

Il bilancio del primo anno di next-gen e le console a confronto.

Articoli correlati...

Black Friday: Le migliori offerte sui videogiochi PS5

Sony propone tanti sconti sui migliori videogiochi PlayStation 5!

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza