"Non abbiamo mai avuto l'intenzione di portare Red Dead Redemption su PC"

Le avventure di John Marston rimarranno confinate su Xbox 360 e PS3?

1

Nonostante i tanti ottimi capitoli di un franchise di spicco come GTA, moltissimi fan di Rockstar considerano Red Dead Redemption come il miglior titolo sviluppato dalla software house e sono in attesa di mettere le proprie mani su un nuovo capitolo o su una remastered dedicata alle avventure di John Marston.

Si è parlato parecchio, in particolare, di una possibile versione PC del titolo e anche se Rockstar non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, le parole del Lead Multiplayer Designer del titolo, Kris Roberts, non sembrerebbero particolarmente ottimistiche.

Al minuto 26:19 del seguente video, Roberts ha, infatti dichiarato:

"Non penso che ci sia mai stata l'intenzione di sviluppare una versione PC di Red Dead Redemption. Rimasi molto stupito dalla decisione di far uscire GTA V su PC. Naturalmente nel corso dello sviluppo lavoriamo su PC ma dal punto di vista delle licenze è sempre stato un gioco per PS3 e Xbox 360...Non abbiamo mai parlato seriamente di ottimizzare il gioco per PC."

Queste dichiarazioni potrebbero chiudere la strada ad una versione PC del titolo? Naturalmente non possiamo dirlo con certezza e in questo senso non ci resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte di Rockstar. Il mercato PC rimane in ogni caso molto importante per la software house dato che GTA V ha venduto ben 3 milioni di copie su Steam.

Fonte: DsoGaming

Vai ai commenti (19)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Amnesia: Rebirth - recensione

“Paura, oblio, speranza. È così semplice”.

PS5 'manca solo un mese!'

PlayStation Italia vuole accendere l'hype dei fan.

Articoli correlati...

Commenti (19)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza