Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Non abbiamo mai avuto l'intenzione di portare Red Dead Redemption su PC"

Le avventure di John Marston rimarranno confinate su Xbox 360 e PS3?

Nonostante i tanti ottimi capitoli di un franchise di spicco come GTA, moltissimi fan di Rockstar considerano Red Dead Redemption come il miglior titolo sviluppato dalla software house e sono in attesa di mettere le proprie mani su un nuovo capitolo o su una remastered dedicata alle avventure di John Marston.

Si è parlato parecchio, in particolare, di una possibile versione PC del titolo e anche se Rockstar non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione, le parole del Lead Multiplayer Designer del titolo, Kris Roberts, non sembrerebbero particolarmente ottimistiche.

Al minuto 26:19 del seguente video, Roberts ha, infatti dichiarato:

"Non penso che ci sia mai stata l'intenzione di sviluppare una versione PC di Red Dead Redemption. Rimasi molto stupito dalla decisione di far uscire GTA V su PC. Naturalmente nel corso dello sviluppo lavoriamo su PC ma dal punto di vista delle licenze è sempre stato un gioco per PS3 e Xbox 360...Non abbiamo mai parlato seriamente di ottimizzare il gioco per PC."

Queste dichiarazioni potrebbero chiudere la strada ad una versione PC del titolo? Naturalmente non possiamo dirlo con certezza e in questo senso non ci resta che attendere delle dichiarazioni ufficiali da parte di Rockstar. Il mercato PC rimane in ogni caso molto importante per la software house dato che GTA V ha venduto ben 3 milioni di copie su Steam.

Fonte: DsoGaming