Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V: la valuta in-game permetterà di sbloccare i DLC

Scopriamo i dettagli condivisi da Capcom.

Il rapporto tra i fan di Street Fighter e Capcom non è stato particolarmente idilliaco negli ultimi anni a causa di politiche legate alla distribuzione dei DLC non particolarmente popolari.

Con Street Fighter V la compagnia nipponica vuole in un certo senso riappacificarsi con i propri giocatori e anche per questo motivo non saranno presenti dei DLC sul disco di gioco. Il titolo avrà, tuttavia, una valuta in-game che permetterà di sbloccare i contenuti aggiuntivi che verranno periodicamente pubblicati.

"Abbiamo un sistema che premia coloro che continuano a giocare," spiega il game producer Matt Dahlgren. "Se giochi guadagni una valuta in-game chiamata 'Fight Money' che puoi utilizzare per sbloccare gratuitamente i DLC che verranno pubblicati."

I Fight Money potranno, quindi, essere utilizzati in alternativa al denaro reale. Si tratta sicuramente di un'iniziativa interessante ma, come sottolineato dallo stesso Dahlgren rimane da valutarne il bilanciamento e la quantità di Fight Money ottenibile. L'obiettivo è, infatti, quello di non rendere né troppo semplice né troppo complicato l'ottenimento di questa valuta in-game.

Cosa pensate di questa particolare scelta di Capcom?

Fonte: SegmentNext