Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Uncharted: il primo prototipo di Nathan Drake si ispirava a Johnny Knoxville

Il titolo aveva uno stile cartoonesco più vicino ai lavori Dreamworks.

Il successo di una serie come Uncharted passa senza alcun dubbio dalla qualità del protagonista creato da Naughty Dog, quel Nathan Drake che i fan della serie hanno imparato a conoscere e ad apprezzare in ogni sua sfaccettatura.

Quello che probabilmente pochi sanno è che, almeno nelle prime fasi di sviluppo, Nathan sarebbe dovuto essere un personaggio molto diverso, caratterizzato da uno stile molto più cartoonesco e basato su Johnny Knoxville (attore noto soprattutto per The Jackass).

Lo sceneggiatore, Josh Scherr, ha condiviso alcune informazioni sui primi concept del personaggio, concept che potete vedere in calce all'articolo.

Inizialmente la software house aveva pensato a delle animazioni e a delle espressioni vicine all'animazione targata Dreamworks ed era alla ricerca di un doppiatore tra i venti e trent'anni anche se venne scelto Nolan North per la sua capacità di gestire sia gli aspetti più comici che quelli più seri del personaggio. North fu anche scelto per le sue capacità attoriali dal punto di vista del motion capture e la scelta sembrerebbe essersi rivelata più che azzeccata dato che l'attore è ormai sinonimo di Nathan Drake.

Cosa pensate del primo prototipo di Nathan Drake e del cambio di direzione effettuato da Naughty Dog? Avete già scaricato la demo di Uncharted: The Nathan Drake Collection?

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 5 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti