Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta del metodo di sviluppo di Naughty Dog

Arne Meyer ci racconta come lavorano i creatori di Uncharted e The Last of Us.

Naughty Dog ha dimostrato il proprio valore grazie a progetti e a IP di assoluta qualità e vale sicuramente la pena di capire in che modo il team lavora ad un nuovo titolo.

Il community Strategist, Arne Meyer, ha parlato proprio del metodo di lavoro della software house nel corso di una diretta organizzata al Madrid Games Week.

"Ciò che è fantastico per noi è il creare il level design contemporaneamente alla storia. Tutto cresce organicamente. Nel corso dell'intero processo i game designer pensano alle cose che vorrebbero fare e gli ingegneri software costruiscono gli strumenti che permettano di fare tutto ciò che si desidera. Spendiamo la maggior parte del tempo a far questo arrivando fino all'alpha del titolo, che per noi significa avere ogni livello giocabile dall'inizio alla fine senza problemi in modo da capire la direzione del gioco anche senza aver finito il lato artistico e perfezionato gli ambienti di gioco.

"Poi passiamo alla fase beta dove inseriamo tutto ciò che vogliamo all'interno del gioco. Il gioco è praticamente completo e dobbiamo solo occuparci di risolvere i bug e di perfezionare ogni caratteristica del titolo. Durante tutto lo sviluppo intanto ci occupiamo del performance capture, delle animazioni e delle cutscene. Per tutto lo sviluppo creiamo le sequenze scriptate e i filmati e li inseriamo nel gioco".

Un processo organico che ha permesso a Naughty Dog di dare vita ad alcuni titoli di assoluto valore e che, quindi, sembrerebbe funzionare al meglio per la software house.

Avete letto perché Uncharted 4 non sarà un gioco open world?

Fonte: DualShockers