Shenmue 3: Suzuki parla del budget e dell'importanza della narrazione

Un quarto capitolo non sarebbe da escludere.

Si è discusso parecchio di Shenmue 3, della sua campagna Kickstarter e del budget necessario per creare il miglior gioco possibile.

Yu Suzuki è stato recentemente intervistato da Eurogamer.net e tra i tanti argomenti toccati hanno anche trovato spazio alcune considerazioni sul budget, sullo sviluppo e sul futuro della serie.

"Kickstarter non è l'unica fonte di denaro, ci sono anche Sony e Shibuya Productions," spiega Suzuki. "Prima di lanciare la campagna di crowdfunding ci siamo posti degli obiettivi legati al budget, quindi se avremo a disposizione solo $6 milioni creeremo Shenmue 3 in base a ciò che possiamo fare con quel denaro. Stiamo anche cercando di ottenere ulteriori fondi e ovviamente più soldi avremo più potremo fare. Anche se non dovessimo ottenere il budget dei giochi precedenti svilupperemo ugualmente il titolo.

"Posso fare molto con appena qualche soldo in più! Il gioco in sé non deve essere straordinario dal punto di vista grafico. Se dovessimo decidere di scendere a compromessi per quanto riguarda la grafica potremmo inserire più elementi nella storia, creare un buon gioco. La cosa più importante per me è che il titolo sia interessante e sia qualcosa che le persone vogliano giocare.

"Per quanto riguarda i cambiamenti rispetto alla vecchia formula di gioco, abbiamo cambiato alcuni elementi riaggiustando la struttura e creando una nuova storia ma il concept di Shenmue 3 è sempre lo stesso. L'idea essenziale e il concept non sono mai cambiati. Il mezzo, l'Unreal Engine 4, è ciò che è cambiato."

A quanto pare Shenmue 3 non andrà a concludere la storia di Ryo dato che la mole di contenuti sarebbe troppo grande e inciderebbe negativamente sulla giocabilità. È troppo presto per parlare di Shenmue 4 ma sembrerebbe che l'uscita di un altro titolo sia necessaria per concludere a pieno le avventure del protagonista.

Cosa pensate delle parole di Suzuki? Sapevate che il creatore di Shenmue HD Project lavorerà su Shenmue 3?

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloEverspace 2 - prova

Il ritorno del Diablo interstellare.

ArticoloOutriders - prova

Alla volta di Enoch per scoprire un nuovo mondo e... noi stessi!

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza