Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Pokémon Company International chiede $4.000 di danni a un fan

La community accorre in aiuto di Ramar Larkin Jones.

Ramar Larkin Jones

Quest'oggi vi parliamo del curioso caso di Ramar Larkin Jones, un fan di Pokémon che dal 2011 organizza ogni anno l'Unofficial Pokémon Pax Kickoff Party.

L'evento è stato pubblicizzato da Jones direttamente su Facebook attraverso un'immagine che vede la presenza di Pikachu e Snivy. I legali The Pokémon Company International hanno deciso di intervenire richiedendo $4.000 di danni e insistendo nonostante la pronta eliminazione dell'immagine da Facebook.

Ecco l'immagine incriminata

Jones non si aspettava un'azione legale dato che dal 2011 non ha mai avuto alcun problema di questo genere e si è rivolto a GoFundMe per ottenere il denaro necessario sottolineando che visto il suo lavoro in un bar non possedeva la cifra richiesta.

Fortunatamente la campagna di raccolta fondi è stata un successo ma, intanto, Ramar Larkin Jones ha confermato che non organizzerà pai più dei "fandom party".

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokemon Shuffle

Android, iOS, Nintendo 3DS

Awaiting cover image
See 1 more
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti