Yacht Club Games ha cancellato la versione fisica di Shovel Knight per Xbox One, che quindi arriverà nei negozi solo per Playstation 4, Wii U e 3DS.

A quanto pare, i problemi risiedono nelle politiche di pubblicazione per la console Microsoft: "abbiamo fatto del nostro meglio ma, sfortunatamente, a causa delle politiche per la pubblicazione su quella piattaforma che sono fuori dal nostro controllo, non possiamo rendere possibile questa cosa", ha dichiarato il team.

"Siamo molto dispiaciuti... sappiamo che c'era molto interesse. Le prenotazioni stavano andando molto bene e ringraziamo tutti per il supporto", ha concluso Yacht Club Games.

Il team, inoltre, ha confermato di essere al lavoro per la versione retail di PS Vita, che però non uscirà entro il 2015.

Il prezzo delle edizioni fisiche, che includeranno la colonna sonora, è aumentato da $19.99 a $24.99, ma il negoziante dovrà attenersi al prezzo iniziale per chi ha effettuato la preordinazione.

Fonte: Gematsu

Riguardo l'autore

Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Redattore

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.