Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: "vorrei che la retrocompatibilità si applicasse anche ai giochi della prima Xbox"

"Mi piacerebbe vedere i giochi Xbox 360 disponibili su Windows 10".

L'arrivo della retrocompatibilità su Xbox One è una novità non da poco, un annuncio che ha stupito tanto gli addetti ai lavori che il pubblico.

Il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, vorrebbe però che la retrocompatibilità si ampliasse anche ai giochi della prima Xbox e non fosse quindi limitata ai titoli della scorsa generazione. Si tratta di un obiettivo estremamente ambizioso e Spencer ha confermato che per il momento il team si sta concentrando esclusivamente sulla retrocompatibilità per i giochi Xbox 360.

La retrocompatibilità non sarebbe, tuttavia, l'unico punto sul quale Microsoft e Xbox potrebbero lavorare. Spencer vorrebbe, infatti, portare i giochi Xbox 360 anche su PC.

"È qualcosa che vorrei fare, mi piacerebbe avere la possibilità di giocare ai titoli Xbox 360 su PC ad un certo punto ma sarebbe fantastico avere anche i giochi della prima Xbox. La retrocompatibilità era uno dei desideri più diffusi tra i consumatori. Sapevamo come team che era qualcosa che volevamo fare. Quando abbiamo ricevuto i feedback dei fan avevamo già una direzione ben precisa da seguire e sapevamo che la retrocompatibilità faceva perfettamente parte di questa strategia."

Cosa pensate delle dichiarazioni di Specer?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti