Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Andromeda: nuove idee per un design più naturale

Nuovo level design per Mass Effect Andromeda.

Sviluppare un buon level design per un gioco come Mass Effect non è una cosa semplice. Nella trilogia iniziale nonostante l'indubbia bellezza, vuoi per una limitazione degli hardware, vuoi per una costruzione dei livelli molto più semplice, i livelli erano quasi sempre composti da mappe monotematiche. Ma adesso le cose cambiano.

I nuovi hardware ora permettono una costruzione più particolare e naturale degli scenari, come ha spiegato Jos Hendriks, level e tech designer per Bioware.

"Ho scoperto che è più semplice cercare di disegnare una missione dall'inizio alla fine per fare da scenario a un momento importante della storia. Non aiuta solo me a visualizzare quali spazi il giocatore attraverserà, ma anche i miei colleghi." Ha dichiarato Hendriks.

"C'è anche da dire che ho speso la giornata studiando attentamente le note della missione e costruendo un layout sulla lavagna al fine di mettere tutto insieme". Ha così concluso Hendriks.

Ricordiamo che Alistair McNally, creative development director presso BioWare ha deciso di stuzzicare molto la comunità online, che non vede l'ora di mettere le mani sul nuovo capitolo di Mass Effect, dichiarando che Andromeda è il migliore e il più grande capitolo mai creato.

Vi siete persi il trailer di Mass Effect Andromeda?

Fonte: vg247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Tommaso Stio

Tommaso Stio

Contributor

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.
Commenti