Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il team di Resident Evil sta sviluppando un motore grafico per la realtà virtuale

Capcom punta sulla nuova tecnologia.

La realtà virtuale sta facendo molto parlare di sé, e un numero sempre più elevato di sviluppatori sembra essere interessato a questa tecnologia.

Una di queste compagnie è Capcom, che a quanto pare ha messo al lavoro il team di Resident Evil per la creazione di un motore grafico dedicato ai visori (Oculus Rift, HTC Vive e PlayStation VR su tutti).

Per la precisione, il team coinvolto nel progetto è Development Division 1 guidata da Jun Takeuchi (producer di Resident Evil 5): "adesso stiamo orientando le nostre forze verso il mercato del gioco della realtà virtuale", ha esordito il Takeuchi.

"In questo mondo terrificante (quello della VR) potete scappare dove volete ma non potete fuggire dalle creature attorno a voi... finché non vi toglierete il visore VR dalla testa e tornate alla realtà. È così".

"Attualmente stiamo sviluppando un nuovo engine in grado di supportare la VR che è il mercato più caldo adesso, e simultaneamente stiamo sviluppando giochi per console", ha concluso il producer.

I survival horror è senza dubbio uno dei generi più adatti allo sviluppo di giochi per questa particolare tecnologia. Cosa vi aspettate da Capcom?

Fonte: VG247.it

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 5

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Massimiliano Conteddu

Massimiliano Conteddu

Contributor

Nato nel 1981, si è fatto le ossa su un Amstrad CPC 464 per poi scoprire tutta la bellezza degli 8-bit con un possente SEGA Master System. Adoratore di Shigeru Miyamoto e delle sue creature, ama scrivere, leggere e ascoltare storie, soprattutto sul divano col joypad in mano.

Commenti