Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un sondaggio di Valve rivela che la maggioranza degli utenti non aggiornerà il PC per la VR

Su un campione di 2000 utenti.

Un sondaggio realizzato da Valve su un campione di 2000 utenti ha rivelato che i dispositivi VR potrebbero non trovare terreno fertile su PC.

Nel sondaggio, il 42% (cioè la maggioranza) degli utenti ha affermato che non aggiornerà il proprio PC per supportare i dispositivi VR. Il restante 34% aggionerà il proprio PC, mentre il 19% comprerà un nuovo sistema.

Il 42% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di avere il proprio PC principale nella stanza da letto, mentre il 69% non ha intenzione di spostare il PC per utilizzare la VR.

Si tratta di un risultato sorprendente, soprattutto considerando che il sondaggio si è tenuto sul forum SteamVR, e che quindi la sua utenza è tendenzialmente interessata alla VR.

Infine, 150 utenti (il 7%), userà gli headset VR in stanze dedicate esclusivamente alla nuova tecnologia. Che ne pensate?

Grazie, Gamasutra.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Steam

PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.
Commenti