Un sondaggio di Valve rivela che la maggioranza degli utenti non aggiornerà il PC per la VR

Su un campione di 2000 utenti.

Un sondaggio realizzato da Valve su un campione di 2000 utenti ha rivelato che i dispositivi VR potrebbero non trovare terreno fertile su PC.

1

Nel sondaggio, il 42% (cioè la maggioranza) degli utenti ha affermato che non aggiornerà il proprio PC per supportare i dispositivi VR. Il restante 34% aggionerà il proprio PC, mentre il 19% comprerà un nuovo sistema.

Il 42% degli intervistati, inoltre, ha dichiarato di avere il proprio PC principale nella stanza da letto, mentre il 69% non ha intenzione di spostare il PC per utilizzare la VR.

Si tratta di un risultato sorprendente, soprattutto considerando che il sondaggio si è tenuto sul forum SteamVR, e che quindi la sua utenza è tendenzialmente interessata alla VR.

Infine, 150 utenti (il 7%), userà gli headset VR in stanze dedicate esclusivamente alla nuova tecnologia. Che ne pensate?

Grazie, Gamasutra.

Vai ai commenti (17)

Giochi trattati in questo articolo

Steam

SteamOS

Riguardo l'autore

Alex Franchini

Alex Franchini

Redattore

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza