Pokémon Go riceve un investimento di $20 milioni da parte di Nintendo, Google e The Pokémon Company

Le societŕ credono nel progetto.

È innegabile: Pokémon Go ha sicuramente catturato l'attenzione di qualunque fan delle fantastiche creature giapponesi, ma a quanto pare ha interessato anche società come Google, Nintendo e ovviamente The Pokémon Company.

I tre produttori hanno infatti investito ben $20 milioni sullo studio Niantic Labs al lavoro sull'interessante gioco mobile, come ha sottolineato l'amministratore delegato, John Hanke.

"The Pokémon Company, Google e Nintendo sono incredibili investitori e partner strategici per aiutarci nella costruzione del prossimo capitolo di Niantic. Useremo questo capitale per proseguire lo sviluppo di Pokémon Go, per evolvere e far crescere Ingress [Altro gioco in realtà aumentata sviluppato da Niantic Labs, ndr] e la sua florida comunità globale e per ristrutturare la nostra real-world gaming platform".

Se Niantic Labs dovesse riuscire a raggiungere alcuni obiettivi aziendali con lo sviluppo di Pokémon Go, riceverà ulteriori $10 milioni dalle tre aziende coinvolte nell'investimento.

Gli amanti dei Pokémon devono sapere che sono recentemente emersi nuovi indizi sull'arrivo di un nuovo titolo della serie Pokémon.

Fonte: Polygon

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'č avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora č rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza