Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Yakuza 5: la data di uscita in Occidente è stata svelata?

AGGIORNAMENTO: Sega conferma il periodo di uscita.

Aggiornamento: Con un post sul proprio blog, Sega ha da poco confermato che Yakuza 5 vedrà la luce in occidente in una non meglio precisata metà di novembre.

"Sfortunatamente è un po' più tardi di quanto avremmo voluto e qualche misterioso bug di sviluppo, che è apparso durante la localizzazione, ha causato il ritardo".

"Senza essere troppo tecnici, c'erano certe parti che non volevano cambiare dal giapponese all'inglese e abbiamo dovuto cercare attraverso il codice sorgente per trovare una soluzione. Questo ha preso più tempo di quanto ci saremmo aspettati, ma ora è tutto più o meno tornato in carreggiata. Quando avremo dettagli oltre il solo "metà novembre" ci assicureremo di condividerli".

Fonte: Gamespot

Notizia originale: Yakuza 5 è già stato pubblicato in Giappone da ben 3 anni, ma ancora oggi non è sbarcato nei territori occidentali.

Il titolo era dapprima atteso per l'estate appena passata, ma poi è stato rimandato alla fine di quest'anno, senza una data precisa.

A gettarci qualche indizio, però, è stato l'avatar di Goro Majima, noto personaggio della serie, recentemente spuntato sul PlayStation Network europeo.

Nella casella dedicata all'avatar si può infatti vedere l'indicazione relativa alla data di uscita del gioco nel mercato americano ed europeo, ossia il prossimo 5 novembre.

Ovviamente mancano conferme o smentite ufficiali, ma tale finestra di lancio sarebbe in linea con il precedente annuncio di SEGA. Restate sintonizzati per scoprire nuovi dettagli.

Fonte: Twitter