Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mafia III: nuovi dettagli sull'alto grado di sfida

Tra sparatorie ed inseguimenti in auto.

Il creative director dello studio Hangar 13, Haden Blackman, ha svelato alcuni dettagli sull'alto grado di sfida che sarà presente nell'attesissimo open world Mafia III.

"Vogliamo sempre offrirvi dei controlli per le vostre abilità all'interno del gioco. Penso che sia un elemento divertente in un gioco e per me è quella combinazione di sfida e scelta. È difficile divertirsi con un gioco se non si è messi alla prova. Il giocatore vuole qualcosa da superare, ma vuole anche avere la possibilità di scegliere come farlo".

Il grado di sfida all'interno di Mafia III è una caratteristica su cui gli sviluppatori si sono concentrati anche per la realizzazione degli inseguimenti in macchina.

"Nel caso dei veicoli, abbiamo detto: ok, abbiamo il sistema di coperture per le sparatorie e stiamo stimolando costantemente il giocatore con sfide con armi da fuoco nel corso del gioco. Nella guida, non vogliamo che le sparatorie siano la vera sfida. Vogliamo che la guida stessa sia la sfida, così molte sparatorie sono aiutate dalla mira intelligente".

Se anche voi non vedete l'ora di mettere le mani sul titolo per PC, PlayStation 4 e Xbox One dovete sapere che Mafia III non ignorerà le vicende del secondo capitolo.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mafia III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti