Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

NieR Automata è il titolo ufficiale di NieR New Project

Il director condivide alcune informazioni sulla trama.

L'annuncio di NieR New Project aveva spiazzato molti addetti ai lavori e appassionati del primo capitolo dato che NieR era un titolo molto interessante sotto certi punti di vista ma non apprezzato da buona parte della critica e del pubblico.

Il titolo ufficiale del progetto, NieR Automata, è stato recentemente annunciato nelll'ultimo numero di Famitsu e il director del titolo, Yoko Taro, ha anche rivelato alcune informazioni sul plot del gioco.

NieR Automata è ambientato su un pianeta Terra ormai devastato dove delle forme di vita robotiche stanno combattendo contro androidi umani chiamti Yorha. La Terra è stata invasa da queste macchine e l'umanità è fuggita sulla luna con gli androidi che stanno combattendo al posto degli umani.

Taro ha anche presentato una scena del nuovo gioco:

Nel corso della quattordicesima drop operation, i nuovi androidi chiamati Yorha vengono inaspettatamente attaccati e solo quattro di loro (No. 2, No. 4, No. 16, e No. 21) rimangono in vita. Poco prima di essere attaccati nuovamente dai nemici le unità Yorha vengono salvate dai vecchi modelli di androidi che hanno formato la "Resistenza". I modelli Yorha e la Resistenza uniranno le forze in una letale battaglia contro le forme di vita robotiche.

Cosa vi aspettate da NieR Automata? Cosa pensate di queste premesse narrative?

Fonte: Gematsu