Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Detroit non sarà un classico titolo sci-fi e sarà diverso da Beyond e Heavy Rain"

David Cage ci presenta la nuova creatura di Quantic Dream.

Detroit è stato, molto probabilmente, il titolo più importante presentato da Sony nel corso della Paris Games Week e c'è molto interesse intorno al nuovo progetto di Quantic Dream, il team capitanato da David Cage.

Proprio Cage, nel corso di un video presente in calce all'articolo, ci ha spiegato alcune delle caratteristiche di Detroit. Il gioco si basa ovviamente sulla tech demo Kara e ci proporrà una Detroit ricca di controversie in cui si muoveranno degli androidi in tutto e per tutto simili a esseri umani che vengono normalmente sfruttati per particolari mansioni.

Cage non definisce Detroit come un titolo propriamente sci-fi dato che il mondo di gioco presenta moltissimi elementi realistici.

Il gioco si allontana anche da Beyond: Two Souls e Heavy Rain dato che ci troveremo sì di fronte ad un'esperienza emotiva che si basa sullo storytelling ma allo stesso tempo ci sarà un miglioramento nel gameplay anche grazie allo sfruttamento di un hardware completamente nuovo.

Le tematiche alla base di Detroit saranno legate al concetto stesso di emozioni e di identità. Cosa significa avere delle emozioni? Scoprirle da zero?

Cosa pensate di questa nuova esclusiva PS4?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Detroit

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti