Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Wild: confermata la presenza del multiplayer e nuove informazioni sul gameplay

Ancel sottolinea l'importanza delle scelte dei giocatori.

Tra titoli più interessanti mostrati nella conferenza Sony alla Paris Games Week, non possiamo di certo non citare Wild, un interessante progetto sviluppato da Michel Ancel e dallo studio indipendente Wild Sheep.

Il PlayStation Blog ci ha permesso di scoprire alcune caratteristiche del titolo a partire dalla presenza di una modalità multiplayer e da diversi elementi del gameplay.

In Wild i giocatori vestiranno i panni di uno sciamano che deve combattere per sopravvivere in un mondo ricco di predatori, pericoli e addirittura cannibali. Ancel vuole iniziare il gioco con lo sciamano in giovane età e seguire la crescita dei suoi poteri. I poteri e l'esperienza degli sciamani saranno mostrati dai tatuaggi presenti sul corpo del personaggio. Questo elemento permetterà di distinguere sciamani navigati e novellini all'interno del multiplayer.

Sembrerebbe, infatti, che Wild abbia una sorta di modalità multigiocatore ma per il momento non si hanno informazioni precise su questa componente.

Gli sciamani impareranno a controllare gli animali interagendo con delle potenti divinità che proporanno al giocatore delle sfide da superare. In ogni caso Wild non sarà un RPG in senso stretto dato che il giocatore avrà pieno controllo su ogni scelta, compreso l'animale da controllare. Lo sciamano ha il potere di possedere certi animali e vedere il mondo attraverso i loro occhi ma se il corpo del personaggio verrà attaccato mentre lo spirito è lontano da esso la morte sopraggiungerà molto velocemente.

Cosa pensate di Wild e di queste nuove informazioni? Sapevate che Michel Ancel divide il proprio tempo tra Ubisoft e questo progetto?

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Wild

PS4

Related topics
PS4

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!