Nintendo ha distribuito più di 20 milioni di Amiibo in meno di un anno

Dati impressionanti per una scommessa vinta dalla grande N.

La decisione di creare gli Amiibo può essere descritta in un solo modo: una mossa incredibilmente azzeccata e una scommessa vinta.

Sicuramente molti si aspettavano che le statuine proposte da Nintendo sarebbero riuscite a ottenere un buon successo ma i dati di vendita rivelati dall'azienda nipponica sono a dir poco impressionanti.

DualShockers ha, infatti, riportato che dal 21 novembre (data della release dei primi Amiibo) sono stati distribuiti in tutto il mondo ben 21,10 milioni di Amiibo. La compagnia nipponica ha anche rivelato alcuni dati sui mercati in cui le statuine stanno ottenendo il maggior successo sottolineando che le vendite stanno aumentando in tutto il mondo.

Un altro curioso grafico ci permette di scoprire quali sono gli Amiibo più apprezzati sui diversi mercati. In Europa, così come negli Stati Uniti, è Link a conquistare la prima posizione.

Cosa pensate dell'incredibile successo degli Amiibo?

1
2

Vai ai commenti (12)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza