Star Wars Battlefront: secondo EA verranno vendute 13 milioni di unità entro marzo 2016

EA rivela gli ultimi dati finanziari.

Sembrerebbe che EA riponga parecchia fiducia in Star Wars Battlefront e i risultati dell'open beta hanno spinto la compagnia a rivedere al rialzo le previsioni di vendita del titolo DICE.

Dalle 9-10 milioni di copie precedentemente previste si è, infatti, passati alla previsione di ben 13 milioni di copie vendute entro il 31 marzo 2016. Questa positività si basa sui risultati della beta ma anche sull'interesse dimostrato sui social media e sui numeri dei pre-order.

La compagnia ha poi rivelato alcuni dati finanziari sottolineando l'ottimo andamento del mercato digitale e la presenza di community molto affiatate e attive su tutti i titoli EA. Le entrate digitali costituiscono il 62% di quelle totali e si aggirano, per l'ultimo quarto, sui $502 milioni. Interessante il dato riguardante i DLC, che costituiscono il 27% dell'entrate del digital delivery.

Per quanto riguarda i guardagni netti, la cifra di $815 milioni rappresenta un calo del 18% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

Cosa pensate dell'andamento di EA e delle previsioni riguardanti Star Wars Battlefront? Sapevate che gli eroi saranno presenti anche nella modalità Fighter Squadron?

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (17)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (17)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza