Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sega promette che i prossimi giochi di Sonic non faranno sfigurare il porcospino blu

"Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei fan".

Durante una recente intervista a Polygon, Chris Olson, il chief operating officer di Sega of America ha promesso che i prossimi giochi di Sonic omaggeranno nel migliore dei modi il famoso porcospino blu.

"C'è ancora una grande fetta di pubblico composta da fan di Sonic vecchia scuola, cresciuti con il Genesis. Per soddisfare i nuovi fan i titoli più recenti non sono riusciti a fare centro con i veterani".

"Abbiamo un obbligo morale nei confronti dei fan di Sonic e i consumatori. Sega continuerà a valutare diversi modi per portare esperienze fresche basate su Sonic, ma con un'enfasi nel combinare la novità con la qualità".

Secondo Olson, la ragione della diminuita qualità dei giochi dedicati a Sonic va ricercata nel meccanismo insito del mercato mobile.

"Nell'industria videoludica c'è sempre un conflitto nel portare un titolo sul mercato, tra stilare il piano annuale di uscite e magari aspettare e portare qualcos'altro".

"Questo si può vedere in particolare sul lato mobile. Nei primi giorni dello sviluppo mobile c'era la tendenza a far uscire i giochi immediatamente. Questi giorni sono ormai passati. Le attese dei consumatori sono rinate".

Anche Haruki Satomi, l'amministratore delegato di Sega, ha confermato la linea del produttore nipponico, in un'intervista alla rivista Famitsu.

"Sega negli anni '90 era conosciuta per i suoi brand, ma in seguito abbiamo perso di credibilità e siamo rimasti con nient'altro che la reputazione passata. Per questa ragione vogliamo riconquistare la fiducia dei consumatori e diventare ancora una volta un brand".

Sega ha inoltre recentemente fatto intuire le proprie intenzioni di ripubblicare Shenmue 1 e 2.