Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Avalanche Studios continua a licenziare dipendenti

Gli sviluppatori di Mad Max e Just Cause 3 ridimensionano gli studi.

Continuano i licenziamenti all'interno degli studi di Avalanche Studios, iniziati questa estate dopo la pubblicazione di Mad Max.

Attualmente Avalanche Studios possiede due sedi: una a Stoccolma che si è occupata di portare alla luce Mad Max e un'altra a New York, al lavoro sullo sviluppo di Just Cause 3.

Come riporta Game Informer, un rappresentate di Avalanche Studios ha affermato che i licenziamenti portati avanti dallo sviluppatore sono da attribuire ad un normale ridimensionamento e assestamento degli studi.

"La transizione tra progetti di dimensioni importanti è sempre una sfida, specialmente per degli sviluppatori indipendenti. Abbiamo appena completato un progetto e ne stiamo attualmente concludendo un altro. Per avviare i nostri nuovi progetti, non siamo stati in grado di abbinare perfettamente le dimensioni e le abilità del team che hanno lavorato sui progetti precedenti e sfortunatamente abbiamo dovuto lasciar andare alcuni sviluppatori di talento. Dodici sviluppatori a New York sono stati avvisati".

"Quest'estate a Stoccolma abbiamo recapitato un numero simile di avvisi, ma proprio adesso stiamo valutando di riassumere alcune persone che se ne sono andate. Ci aspettiamo di portare a termine le assunzioni durante il nuovo anno. Questo sfortunato evento non intacca nessuno dei nostri progetti correnti e stiamo prendendo le misure per evitare situazione di questo tipo in futuro".

Se ve la foste persa, vi ricordiamo che recentemente abbiamo pubblicato l'anteprima di Just Cause 3.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Just Cause 3

PS4, Xbox One, PC

Mad Max

PS4, Xbox One, PS3, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti