Activision acquisisce i creatori di Candy Crush per $5,9 miliardi

Un altro grande marchio si unisce alla compagnia.

1

Activision Blizzard ha annunciato di aver acquisito i creatori di Candy Crush e di altri titoli particolarmente importanti per il panorama videoludico mobile.

La compagnia ha, infatti, acquisito King Digital Entertainment per la "modica" cifra di $5,9 miliardi. Grazie a questo investimento Activision si è accaparrata una vera e propria gallina dalle uova d'oro con più di mezzo miliardo di utenti attivi ogni mese.

"I consigli di Activision Blizzard e King hanno approvato l'acquisizione all'unanimità. Activision si aspetta che questo contenuto importantissimo, insieme alle conoscenze riguardanti le sottoscrizioni, il free-to-play e le microtransazioni migliorino ulteriormente la posizione della compagnia e il suo ruolo come una delle realtà di maggior successo all'interno del panorama dell'intrattenimento."

Cosa pensate di questa acquisizione e delle cifre dell'affare?

Fonte: VG247.com

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza