Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Non è necessario vendere un milione di PlayStation VR al lancio per considerarlo un successo"

Il managing director di SCE Australia parla delle sfide legate alla VR.

Sono ormai moltissime le aziende che sono salite sul treno della VR ma mentre quasi tutte fanno affidamento sulla potenza garantita dai PC, Sony ha il non facile compito di portare la realtà virtuale nel mondo console.

Sono parecchi i nodi da sciogliere e mentre Sony non è ancora pronta a rivelare il prezzo del visore, il managing director di SCE Australia, Michael Ephraim, ha parlato delle sfide legate al lancio di PlayStation VR.

"Onestamente sarà una vera sfida. Abbiamo i partner giusti, la copertura dei media, gli eventi, gli show. Ma il passaparola sarà fondamentale. 1000 persone provano il visore e ne parleranno ad altre 100.000 sottolineando un'esperienza fantastica e quelle persone vorranno provare quest'esperienza in prima persona ma purtroppo non c'è un modo giusto per convincere tutti.

"Stiamo lavorando sui nostri piani. Prima del lancio c'è molto hype ma sarà una cosa graduale. Non abbiamo bisogno di vendere un milione di unità al lancio. Come ha detto Yoshida ci sono molti publisher e sviluppatori che stanno lavorando su questa tecnologia e ci saranno titoli di peso per la VR. Per la distribuzione di massa dobbiamo comunque lavorare duramente."

Riuscirà, quindi, PlayStation VR a far breccia nel cuore e nel portafoglio dei giocatori PS4? Siete interessati all'headset? Avete intenzione di comprarlo?

Fonte: VR Focus