Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un video gameplay per il mai realizzato Star Wars: First Assault

Un progetto alternativo a quelli di Free Radical e DICE.

Prima di passare definitivamente nelle mani di DICE e EA, Star Wars Battlefront, o comunque progetti legati in qualche modo a quella particolare miniserie, è stato sviluppato non solo dal team di Free Radical ma anche da uno studio interno a LucasArts.

Star Wars: First Assault è un progetto che venne cancellato tra il 2012 e il 2013, quando Disney acquisì LucasArts e decise, purtroppo, di cancellare anche Star Wars 1313. Si tratta di un titolo che sarebbe dovuto uscire su Xbox 360 e PS3 in formato digitale e che sarebbe stato il primo gioco di una serie destinata a culminare in Star Wars Battlefront 3.

Secondo quanto dichiarato da GamesRadar, il gioco era pressoché pronto ad una fase beta pubblica ma venne definitivamente cancellato da Disney.

Ora grazie a un video gameplay di circa venti minuti possiamo dare un'occhiata al quello che sarebbe stato il gioco in arrivo nei negozi nell'estate del 2013. Secondo i piani di LucasArts nel 2014 sarebbe dovuto uscire una sorta di espansione chiamata Wingman e nell'inverno del 2015 il vero e proprio Star Wars Battlefront 3 con tutte le feature tipiche della serie, compresi i combattimenti spaziali.

Cosa pensate di questo progetto e dei piani, mai realizzati, di LucasArts?

Fonte: Eurogamer.net

Guarda su YouTube

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti