Il mondo di Xenoblade Chronicles X è più grande di Skyrim, Fallout 4 e The Witcher 3 combinati

L'eclusiva Wii U porà contare su una mappa gigantesca.

Con l'uscita di diversi titoli open world si parla spesso di dimensioni e, molto meno, di densità delle mappe di gioco e anche una delle esclusive Wii U in arrivo entro la fine dell'anno, Xenoblade Chronicles X, non si sottrae da questo discorso.

Nintendo World Report ha, infatti, deciso di paragonare Xenoblade ad alcuni tra gli open world più importanti usciti negli ultimi anni: Skyrim, Fallout 4 e The Witcher 3: Wild Hunt.

Skyrim è grande circa 37 km², Xenoblade Chronicles X, invece, circa 400 km², ovvero 5 volte più grande di Fallout 4 e tre volte più grande di The Witcher 3: Wild Hunt. Secondo un altro curioso esempio il mondo del titolo Wii U è in grado di contenere quattro volte la città di San Francisco.

Naturalmente la grandezza della mappa non è sinonimo di qualità ma il mondo dell'esclusiva Wii U pare davvero sconfinato.

Vai ai commenti (15)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Project Witchstone è l'RPG indie che promette di rivoluzionare il genere

Sulle orme di Dungeons & Dragons il prossimo anno su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Dragon Age 4 non sarà lanciato prima di metà 2022

L'attesa per il nuovo capitolo si fa lunga.

Commenti (15)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza