Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Konami lavora ad un progetto per creare protesi a tema Metal Gear Solid 5

La compagnia aiuterà il fan di Metal Gear rimasto amputato in un incidente.

Konami sta lavorando assieme ad un team di ingegneri per creare una protesi da braccio per il fan di Metal Gear Solid 5 Hames Young.

Il venticinquenne aveva subito un'amputazione nel 2012 in seguito ad un tragico indicente sui binari della metropolitana di Londra.

Modellata su quella di Snake in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, la protesi altamente stilizzata e multi-funzionalale è stata disegnata da Sophie Oliveira Barata, specializzata nella creazione di protesi per amputati.

L'obiettivo è di creare protesi personalizzate in modo da attrarre curiosità, stupore e ammirazione dagli sguardi della gente, invece di suscitare lo spiacevole effetto del "guardare altrove" per imbarazzo o fastidio. Un progetto che potrebbe non limitarsi alla singola protesi per il giovane Young.

Che ne pensate di questa iniziativa da parte di Konami? Non è ammirevole?A proposito di Metal Gear 5, avete già letto cosa introdurrebbe la nuova patch?

Fonte: Vg247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Tommaso Stio

Tommaso Stio

Contributor

Scopre il mondo dei videogiochi grazie a Nintendo e, da quel momento, non lo abbandona più. Particolarmente legato a Super Mario e Crash, continua negli anni a videogiocare, muovendosi senza meta, tra grandi produzioni e caratteristici titoli indie.

Commenti