Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Scalare l'Everest diventa un'esperienza da realtà virtuale

Ecco l'emozionante teaser trailer di Everest VR.

Lo studio di animazione RVX, in collaborazione con il produttore Sólfar Studios, stanno lavorando ad un progetto che ci porterà a scalare la vetta più alta del mondo con indosso i visori per la realtà virtuale, come potete vedere dal trailer in calce.

Everest VR promette di farci vivere un'esperienza immersiva partendo dal campo base Khumbu Icefalls, passando per Lhotse Face, attraverso Hillary Step, fino alla cima.

"La nostra missione è costruire l'esperienza definitiva di cosa si prova a scalare il Monte Everest. Si tratta di un'impresa che la maggior parte delle persone non tenterà mai nella vita reale. Everest VR vi immergerà in una realtà virtuale che sembrerà reale ed emotivamente splendida".

Sólfar Studios sta dando vita ad un Everest virtuale basato su più di 300 mila immagini ad alta risoluzione, oltre ad una mappa 3D dell'area.

Ancora non si conoscono con precisione i dispositivi per la realtà virtuale con cui sarà compatibile il gioco, previsto per il 2016.

Vi ricordo che Sony ha da poco pubblicato le caratteristiche di PlayStation VR.

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti