Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom considererà la possibilità di supportare Nintendo NX

Al momento non sembrano quindi esserci piani.

Capcom ha supportato solo parzialmente il Wii U, con un paio di titoli di discreto successo come Monster Hunter 3 e Resident Evil Revelations.

Tuttavia il publisher ha ancora una partnership produttiva con Nintendo su 3DS, con la serie Monster Hunter che continua a vendere con successo sulla piattaforma portatile.

Ora, con Nx all'orizzonte, in molti si chiedono se Capcom supporterà la prossima console Nintendo. Vediamo cosa è venuto fuori da una sessione di Q&A con gli investitori:

Q. Quali sono i piani per le nuove piattaforme (NX, PlayStation® VR ed altri) e le tempistiche di lancio dei titoli Capcom su esse?

A. "La nostra sezione di Ricerca & Sviluppo sta lavorando sulle tecnologie per molti tipi di nuovi hardware. Considereremo la possibilità di creare dimostrazione tecnologiche e lo sviluppo di titoli per queste nuove piattaforme. Al momento, non abbiamo annunciato alcun piano per prodotti specifici o finestre di lancio".

Insomma, tra le righe di questa dichiarazione non si evince nulla di buono per quanto riguarda lo sviluppo su NX. Questa volta sembra che il publisher si voglia mantenere cauto, visto l'andamento non certo soddisfacende del Wii U.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Monster Hunter 3 Ultimate

Nintendo Wii U, Nintendo 3DS

Monster Hunter X

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti