Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un remake di System Shock è in sviluppo, Night Dive acquisisce i diritti sul franchise

Si parla anche di un eventuale sequel.

Night Dive Studios il team responsabile della recente release Enhanced di Systeam Shock, è ufficialmente al lavoro su un remake del gioco. In aggiunta, si discute anche di un nuovo capitolo della serie.

In un'intervista con Fast Company, il CEO Stephen Kick ha dichiarato di aver acquisito i diritti completi sul franchise, e di aver cominciato a lavorare con Robert Waters, il concept artist originale della saga, con l'obiettivo di reinterpretare i suoi disegni originali.

"Vedendo la differenza tra i suoi disegni originali, e la sua abilità di reinterpretare quelle idee, siamo rimasti molto entusiasti".

L'intervista continua parlando di un remake per console di System Shock, già in programma. Larry Kuperman, a capo della sezione "Business e sviluppo" di Night Dive, ha dichiarato inoltre che si sta discutendo la possibilità di sviluppare System Shock 3.

"Per fare un altro capitolo della serie saranno necessarie molte risorse, tempo ed impegno, che al momento non abbiamo, e non è nemmeno il nostro business principale". Tale dichiarazione suggerisce l'affidamento dell'eventuale sequel a un team esterno.

System Shock 2, l'ultimo episodio della saga, risale al 1999. Una delle principali menti dietro la saga di System Shock è Ken Levine, noto sicuramente al pubblico più giovane per aver firmato la serie Bioshock, che ne rappresenta un sequel spirituale.

Siete eccitati all'idea di questo remake? E System Shock 3? S'ha da fare? Nell'attesa di maggiori dettagli, leggete la nostra recensione di System Shock Enhanced Edition.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti