Nella giornata di ieri Microsoft ha finalmente rilasciato un aggiornamento fondamentale per Xbox One, quella New Xbox One Experience che si propone di proiettare la console verso una fase completamente nuova anche grazie alla retrocompatibilità.

Mike Nichols di Microsoft ha commentato l'arrivo della nuova interfaccia e ha parlato dela futuro della console e dell'importanza della concorrenza nel corso di un'intervista rilasciata a Gamespot.

"Credo che sia, indubbiamente, il più grande aggiornamento che abbiamo fatto per una console e il più grande mai fatto da chiunque in questo ambiente. Ora non ci sono piani per ulteriori cambiamenti ma vogliamo solamente introdurre delle novità quando pensiamo che il cambiamento sia in grado di apportare dei risultati fantastici per le persone perché quando una persona si abitua a qualcosa può essere disorientante introdurre delle novità. Vogliamo pensare attentamente a ogni cambiamenti e siamo molto felici dell'interfaccia che stiamo introducendo. Introdurremo solo altre feature e dei miglioramenti al posto di cambiamenti troppo radicali."

Nichols ha anche parlato della competizione e del ruolo di Xbox all'interno del mercato.

"Penso che sarà un grande periodo per i fan di Xbox. Il nostro obiettivo principale è concetrarci sul nostro ritmo e sul rendere disponibili dei grandi prodotti. Siamo molto fiduciosi della nostra line-up e penso che dal punto di vista del valore proposto siamo i migliori. Penso che il paragone rispetto alle alternative presenti sul mercato sia molto positivo per noi ma alla fine saranno i consumatori a decidere. Questa è una delle cose fantastiche della nostra industria, la competizione fa bene a tutti. Porta a grandi piattaforme, a grandi giochi e a più divertimento per i consumatori."

State provando la nuova interfaccia di Xbox One? Cosa pensate delle dichiarazioni di Nichols?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.