Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One è la console più venduta sul territorio americano nel mese di ottobre

Halo 5 traina le vendite e permette a Microsoft di battere PS4.

Ogni mese guardiamo con interesse ai dati pubblicati da NPD e all'andamento del mercato americano per capire quale sia lo stato di salute dell'industria ma anche e soprattutto chi tra PS4 e Xbox One stia ottenendo i risultati più positivi.

Per quanto riguarda il mese di ottobre Xbox One è riuscita a scalzare dal primo posto della classifica dell'hardware più venduto PS4, grazie soprattutto all'apporto di Halo 5: Guardians. Il nuovo capitolo della serie sviluppato da 343 Industries si è, infatti, rivelato un traino non indifferente per la console.

Microsoft ha riportato un incremento dell'81% nella distribuzione di Xbox One rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Un dato davvero impressionante che dimostra l'ottimo lavoro che la divisione gaming sta facendo per migliorare la console.

Più in generale dal punto di vista dell'hardware c'è stato un incremento nelle vendite del 3% mentre allo stesso tempo le vendite legate alle console portatili sono scese del 27% rispetto all'anno scorso.

Per quanto riguarda, invece, le vendite software la top 10 del mese di ottobre è dominata da Halo 5: Guardians con il podio formato da NBA 2K16 e da Assassin's Creed: Syndicate. Nonostante gli ottimi risultati di questi titoli si è registrato un calo nelle vendite del 4% rispetto all'anno scorso, un dato che, vi ricordiamo, riguarda solo le vendite retail e non tiene conto della costante crescita del mercato digitale.

  1. Halo 5: Guardians (Xbox One)
  2. NBA 2K16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  3. Assassin's Creed: Syndicate (PS4, Xbox One)
  4. Madden NFL 16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  5. WWE 2K16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  6. FIFA 16 (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  7. Destiny: The Taken King (PS4, Xbox One, Xbox 360, PS3)
  8. Yoshi's Wooly World (NWU)
  9. Uncharted: The Nathan Drake Collection (PS4)
  10. Rock Band 4 (Xbox One, PS4)

Cosa pensate di questi dati? Pensate che il primo posto di Xbox One e di Halo 5 siano meritati?

Fonte: VG247.com