Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 4 domina la classifica di vendite UK mentre Rise of the Tomb Raider delude

Ecco la top 40 della settimana.

La scorsa settimana ci siamo trovati di fronte al debutto di due tra i titoli più importanti del 2015 e ovviamente il loro impatto sul mercato non è passato inosservato.

La classifica di vendite UK è, infatti, dominata da Fallout 4 che fa registrare la terza migliore prima settimana dopo mostri sacri come FIFA 16 e Call of Duty: Black Ops 3. Questo nuovo capitolo della serie ha, inoltre, venduto decisamente di più, il 213% in più, rispetto a Fallout: New Vegas nella settimana di debutto.

Il debutto di Rise of the Tomb Raider è, invece, meno entusiasmante dato che il gioco targato Crystal Dynamics si piazza al quarto posto vendendo (secondo quanto dichiarato dall'utente di NeoGaf che normalmente segnala questo tipo di dati) "solo" 63.000 unità, un dato negativo se paragonato alle 482.000 copie di Fallout 4 ma anche alle 183.000 copie del precedente Tomb Raider.

Sembrerebbe, quindi, che la decisione di uscire solamente su Xbox One e Xbox 360 a così poca distanza dal debutto di Fallout 4 non si stia dimostrando una scelta molto lungimirante (almeno nel Regno Unito).

Vi lasciamo alla top 40 riportata da DualShockers:

Cosa pensate di questi dati?

Volete scoprire tutti i segreti del gioco? Leggete la nostra guida di Fallout 4.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti