Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuove informazioni sul combat system di Final Fantasy XV

Gambit System e la possibilità di arrampicarsi sui mostri più giganteschi.

Per quanto non tutti siano particolarmente fiduciosi nelle potenzialità del progetto, Final Fantasy XV è ovviamente uno dei titoli più attesi di questa nuova generazione di console.

Molta curiosità ruota attorno al combat system del titolo targato Square Enix e il lead game designer e AI programmer, Prasertvithyakarn Prasert, ha recentemente risposto alle domande riguardanti il Gambit System e la possibilità di arrampicarsi, un po' come accadeva in Dragon's Dogma, sui nemici più mastodontici.

Ecco la risposta per quanto riguarda il Gambit System:

"Abbiamo creato un sistema per Final Fantasy XV in cui il giocatore può decidere lo stile di battaglia proprio e dei propri compagni anche se si tratta di qualcosa diverso dal gambit di Final Fantasy XII. Riveleremo maggiori dettagli in futuro."

Per quanto riguarda il combattimento con le creature più grandi, invece, Prasert ha dichiarato quanto segue:

"C'è una meccanica del gameplay grazie alla quale si possono deabilitare i nemici distruggendo delle parti del loro corpo e questa componente ha un ruolo molto importante nelle battaglie. È possibile effettuare questo tipo di attacchi contro aree specifiche dei mostri più giganteschi colpendoli direttamente con l'abilità warp o posizionandosi vicino al punto vulnerabile parando gli attacchi nemici."

Le informazioni sul nuovo Final Fantasy sono, in ogni caso, non ancora sufficienti per farci un'idea sulle qualità effettive della produzione. Cosa pensate delle parole di Prasert?

Fonte: SegmentNext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy XV

PS4, Xbox One, PS3

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti