Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: "non siamo sicuri che il solo arrivo delle DirectX 12 possa eliminare le disparità tra Xbox One e PS4"

Eagle sottolinea che tutto dipenderà dagli sviluppatori.

Per quanto in moltissimi casi si tratti di una disparità assolutamente minima, diversi multipiattaforma hanno delle performance migliori (a partire da una risuluzione più alta) su PS4.

La domanda sorge, quindi, spontanea: l'arrivo delle DirectX 12 anche su Xbox One eliminerà completamente questa disparità tra le due console? Microsoft si è sempre detta piuttosto fiduciosa in questo senso ma il marketing manager di Xbox UK, Harvey Eagle sottolinea che sarà necessario l'aiuto degli sviluppatori.

"Non sono sicuro che le DirectX12 possano risolvere la disparità semplicemente con il loro arrivo. Penso che i giochi avranno il potenziale per performance migliori ma tutto dipende dalle scelte degli sviluppatori e da come vogliono lavorare con questa tecnologia. Sarà sicuramente disponibile per tutti gli sviluppatori, ma dipenderà da loro.

"In ogni caso la cosa più importante è l'esperienza e la migliore esperienza non è sempre determinata da una migliore risoluzione. È molto difficile rendersi conto della differenza su uno schermo e per quanto riguarda l'esperienza di gioco penso che la nostra console faccia un ottimo lavoro."

Le differenze sono poche ma potrebbero essere appianate solo nel caso in cui gli sviluppatori decidessero di sfruttare al meglio le nuove DirectX. Sicuramente i team first-party lo faranno, ma per quanto riguarda quelli third-party?

Fonte: Xbox Achievements

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti