Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Naughty Dog sulle microtransazioni: "bisogna pagare per un lavoro fatto bene"

Parla il community manager Eric Monacelli.

Il community manager di Naughty Dog, Eric Monacelli, ha parlato del delicato tema delle microtransazioni.

In un'intervista ad MCV, Monacelli ha affermato: "le microtransazioni tendono a ricevere una connotazione negativa nell'industria. Se vi ricordate, l'armatura per cavallo di Elder Scrolls IV: Oblivion attirò molte critiche. È sempre successo".

"Ma se i contenuti sono buoni e volete pagarli, perché no?", chiede il community manager.

"Molto spesso sento dire 'sono cose tagliate dal gioco per poi rivenderle'. E molto spesso non è così. [...] abbiamo notato che i giocatori facevano fatica ad andare avanti in The Last Of Us, e perciò gli abbiamo voluto dare un'arma che gli desse una mano [...] se siete bravi probabilmente non avete bisogno di queste armi, ma se le volete, compratele".

Monacelli ha chiuso dicendo: "per me, più lavoro c'è dietro ad un DLC, più il prezzo è giustificato. È lavoro, e bisogna pagare per un lavoro fatto bene".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alex Franchini

Alex Franchini

Contributor

La sua passione per i videogiochi e la musica risale all'infanzia. PCista ma non di parte, approfitta di ogni occasione per fare paragoni con Dark Souls. Lo si può occasionalmente trovare alla guida di auto da corsa virtuali con risultati imbarazzanti.

Commenti