"Star Wars Battlefront non ha le battaglie spaziali perché è un gioco che si concentra sulla fanteria"

Ingvarsdottir: "le persone fanno fatica a volare nei videogiochi".

Uno degli elementi che manca completamente all'interno di Star Wars Battlefront sono le battaglie spaziali. Si c'è la modalità Fighter Squadron e sì si possono usare le navicelle in altre modalità ma in ogni caso non c'è mai la possibilità di lasciare l'atmosfera di un pianeta.

Il motivo di questa scelta per DICE è molto semplice: Star Wars Battlefront è un gioco che si concentra sulla fanteria, e a spiegarlo ci ha pensato la senior producer, Sigurlína Ingvarsdottir, in un'intervista rilasciata a Metro Game Central in cui ha rivelato che Fighter Squadron si è rivelata, nonostante tutto, una delle modalità più apprezzate.

"In definitiva è un gioco pensato per la fanteria. La gran parte della nostra esperienza riguarda il combattimento a terra e in DICE lavoriamo sui veicoli da parecchio tempo e penso che siamo in grado di farlo piuttosto bene. Le persone, però, fanno fatica a volare. Sappiamo che ci sono molte persone a cui piace volare in Battlefield ma a moltissime no. Il nostro obiettivo qui era rendere disponibile ai giocatori quel tipo di esperienza e renderla semplice. Ha funzionato bene e molte persone parlano di Fighter Squadron come della loro modalità preferita.

"Poi ci sono molte persone che mi chiedono perché non ci sono dei perk per i piloti e sono molto felice di questa domanda perché significa che il nostro lavoro nella gestione delle fasi di volo sta piacendo".

La mancanza di una modalità come X Wing vs TIE Fighter sembrerebbe in ogni caso farsi sentire per molti appassionati del brand e in questo senso, per alcuni giocatori, il nuovo Battlefront è una delusione molto cocente.

Cosa pensate delle dichiarazioni di Ingvarsdottir e della modalità Fighter Squadron?

Vai ai commenti (12)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (12)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza