Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

1080p e 60 fps: Wargaming.net si esprime sulle difficoltà di PS4 e Xbox One nel raggiungerli

Ce lo spiega il creative director dello studio.

Se facciamo riferimento a PlayStation 4 e Xbox One, accade spesso che lo standard dei 1080p e 60 fps in un videogioco sia un traguardo tecnico non facile da raggiungere dagli sviluppatori.

A cercare di fare chiarezza su questa situazione è stato il creative director di Wargaming.net, lo studio creatore di World of Tanks:

"In ogni generazione subentrano problematiche simili. L'hardware migliora e ci offre varie potenzialità da sfruttare, ma ad ogni passo avanti arrivano sempre più elementi grafici da introdurre in un videogioco, elementi che nelle generazioni precedenti non esistevano. Gli sviluppatori di conseguenza cercano di inserirli e sfruttarli appieno, ma alla fine la potenza a disposizione si esaurisce presto, e ad un certo punto subentrano i noti problemi di performance", ha spiegato TJ Wagner.

Ha poi continuato riferendosi all'imminente arrivo di World of Tanks su PlayStation 4:

"La versione PS4 gira a 30 fps, ma presenta carri armati ben realizzati nel loro minimo dettaglio, nonché mappe piuttosto ampie, per non parlare del resto del mondo di gioco, pieno di effetti che lo rendono vivo e realistico. Nel caso volessimo far girare il gioco a 60 fps e a 1080p, ci dovremmo privare di numerosi aspetti grafici fondamentali, come le distruzioni, la fisica, nonché un abbassamento della qualità visiva complessiva. Ciò rovinerebbe sensibilmente il gameplay di World of Tanks", ha concluso il creative director.

Voi cosa ne pensate?

L'open Beta della versione PlayStation 4 di World of Tanks è assai vicina, qui potete scoprire i dettagli.

Fonte: Gamingbolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

World of Tanks

Android, iOS, PS4, Xbox One, Xbox 360, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.
Commenti