Star Wars: Battlefront è giocato più su PlayStation 4 che su Xbox One e PC assieme

La collaborazione tra EA e Sony ha dato i suoi frutti.

L'utente che ha lavorato all'apertura del sito statistico dedicato alla serie Battlefield ha da poco dato vita a Star Wars: Battlefront Stats, che racchiude gli interessanti dati di accesso dell'ultima opera sparatutto targata DICE.

Stando ai dati riportati dal sito, gli utenti PlayStation 4 che stanno giocando a Star Wars: Battlefront e che hanno raggiunto il picco di 187.286 contemporanei nelle ultime ventiquattr'ore, sono più di quelli Xbox One, 110.817, e PC, 49.871, messi assieme.

Il così alto apprezzamento di Star Wars: Battlefront da parte dei giocatori PlayStation 4 dipende sicuramente dal successo commerciale di base dell'ammiraglia Sony, ma potrebbe avere anche origine dalla collaborazione tra Electronic Arts e il produttore nipponico, che ha portato perfino alla realizzazione di un bundle in edizione limitata di PlayStation 4 dedicato a Star Wars: Battlefront.

Se ve la foste persa, vi ricordiamo che abbiamo da poco pubblicato la recensione di Star Wars: Battlefront.

Fonte: Gamepur

1

Vai ai commenti (41)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (41)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza