Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One compie due anni, auguri!

Cosa ci ha lasciato fino ad ora la nuova generazione di Microsoft?

Il 22 novembre di due anni fa usciva sul mercato europeo e nordamericano Xbox One: la console next gen di casa Microsoft.

Afflitta da una campagna marketing pre-lancio a dir poco disastrosa, causata da una gestione sbagliata delle comunicazioni riguardanti le caratteristiche online e i servizi multimediali, Xbox One è comunque riuscita in questi ventiquattro mesi a riprendersi egregiamente, anche grazie alla nuova gestione affidata al capace e carismatico Phil Spencer.

Chi di noi non si ricorda la conferenza di presentazione di Xbox One durante l'E3 2013, costellata di riferimenti alla natura multimediale della console? Eppure sulla nuova ammiraglia di Microsoft si potevano giocare al day one più esclusive rispetto alla concorrenza, anche di pregevole qualità.

Ormai da tempo Xbox One è tornata ufficialmente in pista ed è ora pronta ad affrontare i grandissimi cambiamenti apportati dalla New Xbox One Experience, ovvero il più importante aggiornamento mai pubblicato per una console da gioco, che cambierà radicalmente non solo la fruibilità della dashboard, ma anche il sistema operativo e la qualità dei contenuti offerti.

Ora diteci, qual è stata la vostra esperienza con Xbox One in questi due meravigliosi anni?

Per commemorare il secondo anniversario dell'uscita di Xbox One e per augurare un ottimo futuro a Microsoft, vi lasciamo con un video che ricorda le frenetiche feste di lancio della console.

Cover image for YouTube videoXbox One: Day One Countdown Montage

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Commenti