Xbox One: la retrocompatibilità con la prima Xbox sarebbe una sfida difficile, ma interessante

Secondo il Partner Director della divisione Xbox.

Il mese scorso Phil Spencer aveva espresso il suo apprezzamento per un'eventuale retrocompatibilità di Xbox One con i giochi della prima Xbox.

Ovviamente si tratterebbe di un'importante e non semplice impresa ingegneristica, ma secondo il direttore del Program Management di Xbox e piattaforme Windows, Mike Ybarra, il team amerebbe questa sfida.

"Non stiamo ancora guardando alla retrocompatibilità dei giochi per l'originale Xbox su Xbox One e attualmente ci stiamo concentrando sul far funzionare ancora più giochi per Xbox 360, ma vorrei dire che nulla è impossibile".

"Si tratterebbe certamente di una grande sfida. Rendere compatibili i giochi Xbox 360 è stata una sfida incredibile e sicuramente un investimento ingegneristico di molti anni verso la retrocompatibilità con i titoli per l'originale Xbox rappresenterebbe una sfida per il team. Fortunatamente abbiamo un'ottima squadra compatta d'ingegneri, che amano affrontare nuove sfide e sono sicuro che amerebbero anche questa e la vedrebbero come un'opportunità con cui confrontarsi".

Proprio oggi Xbox One ha compiuto due anni dal lancio. Qual è stata la vostra esperienza con l'ammiraglia Microsoft? Sareste interessati ad una retrocompatibilità con i giochi della prima Xbox?

Fonte: DualShockers

1

Vai ai commenti (25)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (25)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza