1

Tra i titoli di maggiore qualità usciti nel 2015 non possiamo non citare The Witcher 3: Wild Hunt e Fallout 4. Due titoli che appartengono allo stesso genere (RPG) ma che sono profondamente diversi tra loro.

In una recente intervista pubblicata da GameReactor, il senior technical artist di CD Projekt RED, José Teixeira ha brevemente parlato della rivalità con Bethesda e di come la software house ha accolto l'uscita di Fallout 4.

"Ci sono stati molti 'raffreddori' durante la settimana di lancio di Fallout 4...Chissà perché! Bethesda crea dei giochi assolutamente fantastici, nessun dubbio al riguardo, e tutto ciò che fanno è un'ispirazione per noi, anche se speriamo che anche loro guardino al nostro lavoro allo stesso modo.

"Qui nello studio siamo tutti giocatori incalliti e anche se tutti hanno le proprie preferenze quasi ognuno di noi ama gli RPG. Penso che questa rivalità tra queste due software house sia positiva sia per i giocatori che per gli studi stessi dato che ci spinge a migliorare costantemente."

Cosa pensate delle parole di Texeira? Tra The Witcher 3 e Fallout 4 quale gioco avete e state apprezzando di più?

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle