Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Chivalry Medieval Warfare girerà a 60fps su PS4 e 30fps su Xbox One

Stavolta non differisce la risoluzione, ma il frame rate.

Chivalry: Medieval Warfare è in arrivo su PlayStation 4 e Xbox One.

In un'intervista con WCCTech il presidente di Torn Banner Studios, Steve Piggott, ha rivelato alcuni dettagli sul porting per console next-gen:

"La versione PS4 gira a 1080p e 60 FPS, mentre quella Xbox One a 1080p e 30 FPS. Lo sviluppo del porting è affidato ad Hardsuit Labs, una grande compagnia con cui abbiamo avuto piacere di collaborare per portare questo titolo a una qualità superiore."

La decisione tecnica appare controcorrente, in quanto spesso gli sviluppatori ricorrono alla riduzione della risoluzione sulle versioni Xbox One per colmare il deficit prestazionale tra le due console, mentre questo team ha optato di dimezzare il frame rate per mantenere i 1080p, scelta forse dettata dalla natura non proprio frenetica del gioco.

Piggott ha inoltre affermato che i porting per console non beneficeranno di alcuna feature speciale o contenuto aggiuntivo rispetto all'originale. Per quanto riguarda i match multiplayer, invece, saranno supportati server dedicati per partite private e ad invito.

Mappe custom e mod non saranno supportate per questioni legali, mentre per quanto riguarda il supporto al VR Piggott si mostra interessato alla tecnologia, ma si muoverà cautamente vedendo prima la richiesta del mercato, proprio come EA.

Fonte: Segmentnext

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Chivalry: Medieval Warfare

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti