Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS4 vince il Black Friday di quest'anno?

Sarebbero state vendute ben 1 milione di unità nel mese di novembre.

Il Black Friday è un momento molto importante per gli acquirenti ma anche per i produttori dato che le tante offerte di questo periodo rappresentano un'occasione davvero imperdibile per vendere parecchie unità.

Come ogni anno arrivano i primi dati che ci permettono di capire qualche console è stata più apprezzata in questo particolare periodo dell'anno. Secondo quanto affermato da Infoscout (che l'anno scorso aveva decretato Xbox One come vincitrice), il vincitore in ambito console sarebbe PS4 che ha potuto beneficiare di un forte incremento nelle vendite soprattutto nella fascia tra i 18 e i 35 anni.

Queste informazioni, che naturalmente riguardano gli Stati Uniti e che tracciano gli acquisti fatti da più di 300.000 persone, delineano un miglioramento nelle vendite sia per la console Sony che per la console Microsoft che, a quanto pare, hanno guadagnato a discapito di Nintendo.

Oltre a questi dati ufficiali arrivano anche alcuni tweet da parte dell'insider Tidux che segnala una serie di grandi record per PS4, come ad esempio più di 1 milione di console vendute nel mese di novembre e record assoluto per le vendite del PlayStation Plus.

Cosa pensate di questi dati?

Fonte: Polygon

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti