Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Gamestop Star Wars Battlefront ha deluso? Ecco la risposta di EA

Successo assicurato nonostante le critiche?

Nonostante il lavoro di DICE, una grafica di altissimo livello e delle atmosfere davvero azzeccate, Star Wars Battlefront ha deluso, almeno in parte, sia la critica che i tanti fan del mondo creato da George Lucas.

Il titolo ha raggiunto una valutazione Metacritic di 75 (la versione Xbox One ha la media più positiva) e Gamestop ha rivelato che le vendite avrebbero deluso le aspettative e le previsioni della catena. Battlefront ha, inoltre, debuttato solo al terzo posto della classifica di vendite del Regno Unito non riuscendo a superare, neanche nella settimana di lancio, titoli già usciti da alcune settimane come Call of Duty: Black Ops 3 e FIFA 16.

Star Wars Battlefront è, quindi, una delusione anche dal punto di vista delle vendite? Per il momento non abbiamo dati ufficiali ma Peter Moore ha deciso di rivelare l'opinione e la posizione di EA.

"I commenti di Gamestop sono stati interessanti e un po' sorprendenti per noi dato che il CFO ha poi iniziato a correggere il COO Bartel nel corso della conferenza. Dalla nostra prospettiva, sono qui per confermare ancora una volta la nostra previsione di 13 milioni di unità vendute entro la fine dell'anno fiscale."

EA pensa quindi di riuscire a vendere un numero così alto di copie entro la fine di Marzo, magari sfruttando l'onda di entusiasmo legata all'uscita del nuovo film della serie.

Cosa pensate di questa vicenda? Star Wars Battlefront riuscirà a raggiungere il traguardo preventivato da EA?

Fonte: Eurogamer.net